Kvaratskhelia: “Mi ispiro a CR7. L’italiano? In realtà mi hanno detto di imparare prima il napoletano”
Khvicha Kvaratskhelia, nuovo attaccante del
Napoli, è stato protagonista di un’intervista ad Il Mattino (
qui per leggere la prima parte). Queste le sue parole: "
Il numero? Ho scelto il 77. Il mio idolo è CR7. Cristiano è un grande calciatore e un professionista incredibile, per questo mi ispiro sempre a lui". Eppure molti la definiscono il Messi di Georgia.
"Magari, aggiungerei. Perché Messi è un giocatore che sembra essere arrivato da un altro pianeta. Io mi ispiro a Ronaldo perché è arrivato allo stesso livello di Messi grazie al duro lavoro e al sacrificio e anche io vorrei fare la sua stessa carriera". Sul ruolo:
"La mia posizione preferita è quella di esterno sinistro, ma sono a disposizione del Napoli: mi adatto a giocare un po' ovunque. Mi piace tirare i calci piazzati ma ho visto che nel Napoli ci sono anche altri ottimi tiratori, spetterà all'allenatore decidere. Se lo chiedesse a me sarei molto felice". Sull'italiano:
"La lingua italiana? In realtà qui mi hanno detto che devo imparare prima il napoletano e poi l'italiano. Ho imparato solo qualche parola, ma in squadra ho ottimi insegnanti che mi possono dare una bella mano. In compenso ho già imparato a conoscere la cucina: pizza, mozzarella e caffé di Tommaso, il nostro magazziniere, sono insostituibili". Foto: twitter Napoli