La decisione della UEFA dopo i disordini di Lazio-Nizza: multa e Curva Nord chiusa con sospensione per un anno
11.10.2024 | 12:30
Per via dei vari disordini nella sfida contro il Nizza, la Lazio è stata sanzionata dalla UEFA con svariate multe e la parziale chiusura della curva. Nella nota, la UEFA specifica che la Curva Nord viene squalificata per un turno, ma con pena sospesa per un anno.
Il Comitato Arbitrale ha deciso:
- Di applicare la misura disciplinare sospesa imposta dal Comitato di Controllo, Etica e Disciplina UEFA nella decisione del 13 dicembre 2023 per il comportamento razzista e/o discriminatorio dei suoi tifosi, ovvero di ordinare la chiusura parziale dello stadio della S.S. Lazio (settori 48 e 49 della Curva Nord) durante la prossima partita (1) delle competizioni UEFA in cui la S.S. Lazio giocherà come squadra ospitante, in conformità con l’Articolo 26(3) del Regolamento Disciplinare UEFA.
- Di multare la S.S. Lazio per €45.000 e di ordinare la chiusura parziale dello stadio della S.S. Lazio (settori 48 e 49 della Curva Nord) per un’ulteriore partita (1) delle competizioni UEFA in cui la S.S. Lazio giocherà come squadra ospitante, a causa del comportamento razzista dei suoi tifosi. Tale chiusura parziale dello stadio è sospesa per un periodo di prova di un (1) anno, a partire dalla data della presente decisione. Foto: Sito Lazio