Ultimo aggiornamento: lunedi' 23 dicembre 2024 00:30

La dirigenza dell’Eintracht contro la decisione del divieto di trasferta: “Il Napoli andrebbe escluso dalla Champions”

09.03.2023 | 12:24

Dure reazioni in casa Eintracht Francoforte dopo la decisione del Viminale di vietare la trasferta ai tifosi tedeschi a Napoli, per il ritorno degli ottavi di Champions in programma mercoledì 15 marzo al Maradona.

“Ingerenza grave dello stato italiano”, tuona l’ad del club tedesco Axel Hellmann. “Il Napoli dovrebbe essere escluso dalla Champions – ha ha aggiunto il consigliere comunale di Francoforte, Maximilian Klockner, rincarando la dose – Non partecipiamo a pranzo o cena con il Napoli”. Il pranzo è già stato annullato, come riporta la Bild, anche se la decisione non è del club campano.

“È un evento unico e per la prima volta nel calcio europeo per club. È una giornata triste per il calcio, è una decisione incomprensibile che mette in pericolo l’integrità della competizione”, ha concluso Philipp Reschke, consigliere d’amministrazione del club di Francoforte. Insomma, polemiche aspre intorno a questa decisione, con la Bild che annuncia che comunque migliaia di tifosi tedeschi si recheranno a Napoli la prossima settimana, e questo renderà l’ordine pubblico ancora più a rischio.

Foto: logo Eintracht