LA FIORENTINA SFRECCIA CON ALONSO
25.05.2013 | 10:43
Alonso un nome che sa di garanzia.
Non stiamo parlando del pilota spagnolo della Ferrari ma di un suo omonimo che di nome non fa Fernando ma Marcos.
La nazionalità è la solita ma nella vita Marcos Alonso Mendoza fa il difensore e nella prossima stagione vestirà la maglia viola.
La Fiorentina è riuscita a mettere a segno un altro colpo a parametro zero, il secondo in pochi giorni dopo l’ucraino Iakovenko in arrivo dall’Anderlecht.
Dopo Borja Valero la società gigliata ci ha preso gusto ad attingere dal campionato iberico ed insieme ad Alonso nei prossimi giorni arriverà a Firenze anche Joaquin Sanchez, centrocampista del Malaga.
Marcos Alonso Mendoza nato a Madrid il 28 dicembre 1990 è un figlio d’arte, suo padre è stato attaccante di Atletico Madrid e Barcellona negli anni 80’ giocando 22 gare con la maglia della nazionale spagnola prima iniziare la carriera da allenatore.
Famiglia di calciatori quella degli Alonso perché anche il nonno di ruolo faceva il difensore indossando la camiseta blanca del Real Madrid dal 1954 al 1962 vincendo 5 Coppe dei Campioni consecutive con una delle squadra più forti di sempre.
Marcos è cresciuto proprio nelle giovanili del Real giocando dal 2008 con la squadra B prima di esordire nella Liga nel 2010 nella sfida vinta 2-0 contro il Racing Santander.
In estate capisce di dover cambiare aria per farsi le ossa e approda in Inghilterra al Bolton Wanderers dove trascorre tre stagioni di alti e bassi, l’ultima quella più produttiva con 4 gol realizzati in 26 presenze.
La Fiorentina lo segue per alcuni mesi e gli propone di approdare in Toscana per una nuova avventura nel campionato italiano.