Ultimo aggiornamento: sabato 23 november 2024 12:49

Tris Juve con Mandzukic, Dybala e Higuain. Cagliari al tappeto

19.08.2017 | 19:45

La Serie A 2017-2018 apre il sipario e nella prima sfida, in programma questo pomeriggio alle 18:00, la Juventus si impone per 3-0 sul Cagliari. All’Allianz Stadium i bianconeri passano in vantaggio al 12′ con Mario Mandzukic, abile a trasformare in rete il prezioso assist di Lichtsteiner. Al 39′ il Cagliari ha l’opportunità di rimettere in parità l’incontro per via del calcio di rigore assegnato dal Sig. Maresca, il primo propiziato dal VAR: dal dischetto va Farias, ma Buffon lo ipnotizza. Nel finale di primo tempo Paulo Dybala, imbeccato da Pjanic, firma il raddoppio. Squadre negli spogliatoi sul risultato di 2-0. Nella seconda frazione il copione non cambia, la Juve attacca e gli ospiti si difendono tentando di offendere con alcune ripartenze. Al minuto 66′, però, il Pipita Gonzalo Higuain archivia definitivamente la pratica calando il tris su assist di Alex Sandro. Non c’è più tempo, la formazione di Massimiliano Allegri cancella la delusione rimediata in finale di Supercoppa e inizia il campionato nel migliore dei modi, con i 3 punti. Per la squadra di Rastelli c’è stato davvero poco da fare, ma siamo soltanto all’inizio e la corsa per la salvezza è ancora lunga.

IL TABELLINO

JUVENTUS (4-2-3-1): Buffon; Lichtsteiner, Rugani, Chiellini, Alex Sandro; Marchisio (17’st Khedira), Pjanic; Cuadrado (29’st Douglas Costa), Dybala, Mandzukic; Higuain (26’st Matuidi). (Szczesny, Pinsoglio, De Sciglio, Benatia, Barzagli, Asamoah, Bentancur, Sturaro, Bernardeschi). All. Allegri.
CAGLIARI (4-4-2): Cragno; Padoin (18’st Joao Pedro), Andreolli, Pisacane, Capuano; Farago’, Cigarini (36’st Dessena), Ionita, Barella; Farias, Cop (36’st Sau). (Crosta, Daga, Ceppitelli, Miangue, Romagna, Cossu, Giannetti). All. Rastelli.
MARCATORI: 12′ Mandzukic, 46′ pt Dybala; 21’st Higuain
ARBITRO: Sig. Maresca di Napoli
AMMONITI: Lichtsteiner.

Foto: Juventus Twitter