La Lazio si aggrappa al sergente Milinkovic-Savic. Il serbo ha già superato il record di gol+assist
25.04.2021 | 10:06
Se la Lazio prova a sperare ancora nella qualificazione alla Champions League lo deve, oltre alla Scarpa d’oro Immobile, anche al suo sergente, Sergej Milinkovic-Savic.
Il serbo è alla sua migliore stagione complessiva in Italia. Il centrocampista è meno appariscente ed effervescente rispetto a tre anni fa, quando deliziava i palati fini con colpi di tacco, suolate e tunnel e gol di grandissima fattura. Ma questa versione di Milinkovic è la più completa ed efficace che si sia mai vista. Tanto che con 6 giornate di campionato ancora a disposizione (7 più il recupero col Torino), il centrocampista della Lazio è a quota 16 tra gol (8) e assist (8) e ha superato il record di 15 del 2017-’18, l’annata che lo fece diventare ‘mister cento milioni’ e il centrocampista più desiderato in Europa.
E’ ancora indietro come record personale di gol, che in quella annata furono ben 12, ma non è detto che non possa raggiungerli.
In estate sicuramente sarà ancora uno degli oggetti di mercato più conteso. Da capire chi sborserà i 100 milioni di euro che chiede Lotito.
Foto: Twitter Lazio