Lapo Elkann: “Scudetto? Mi piacerebbe lo vincesse il Napoli. Vorrei una Juve con più Chiesa e Locatelli e meno stranieri”
Lapo Elkann nel corso di una sua intervista a 'Il Giornale", ha parlato della corsa scudetto e di come la Juve debba ripartire per tornare ai vertici. Queste le sue parole:
"Non sono particolarmente addentro nelle cose juventine. Non conosco le problematiche interne e non ci voglio entrare. Sono coinvolto emotivamente come tifoso. E da tifoso dico che se lo scudetto non lo vince la Juve, cosa probabile anche quest'anno, mi piacerebbe lo vincesse il Napoli. Ma tutto lascia pensare che se lo contenderanno Milan e Inter. L'Inter è la più forte e probabilmente concederà il bis". Sulla Juve e su come fare per tornare ai vertici: "Io sono portato a guardare a squadre come Ajax e Sporting, che ha vinto lo scudetto l’anno scorso in Portogallo: vivai forti, giovani forti. Il povero Chiesa si è fatto male ma sarebbe bello avere tanti Chiesa in diversi ruoli. Più talenti italiani, come Locatelli, in più aree del campo e meno stranieri. Un discorso che vale per tutta la Serie A, che dovrebbe investire di più sui ragazzi. Intanto, però, mi preparo al mio prossimo grande conflitto di interesse calcistico, che sembra ormai inevitabile".