Lazio, quanta fatica: risolve Luis Alberto con una magia
27.02.2023 | 22:40
La Lazio batte 1-0 la Sampdoria e lancia un chiaro segnale per la lotta alla zona Champions League. Un primo tempo non bello e con poche occasioni. La Lazio fa la partita e la Samp aspetta e prova a ripartire. Occasione per Pedro al 17′, tiro deviato che stava per ingannare Audero. Al 21′, chance per Immobile. Cross di Luis Alberto, spizzata di Milinkovic-Savic, Immobile irrompe ma non trova la porta.
Alla mezz’ora chance anche per la Samp con Couisance murato al momento della conclusione.
Al 41′ clamorosa occasione Lazio. Palo di Pedro, sulla respinta Immobile a porta vuota sbaglia clamorosamente. Si va all’intervallo sullo 0-0.
Nella ripresa, parte meglio la Samp, Gabbiadini da buona posizione trova Provedel a salvare. Al 60′ ancora Immobile che spreca, da buona posizione l’attaccante spara alto. Non è serata per il bomber biancoceleste. Al 68′ è Marusic ad avere un’altra grossa chance, l’esterno però spara fuori. Al 74′ chance per Milinkovic-Savice, ma ancora Audero salva. Non pul nulla però all’80’ sul destro a giro di Luis Alberto. Un gol strepitoso che sblocca la gara dopo tante occasioni sprecate dagli uomini di Sarri.
Ci prova la Samp nel finale, la Samp si fionda in attacco, ma non riesce a trovare il gol. Vince la Lazio che si porta a 45 punti, momentaneamente scavalcata la Roma al quarto posto e a -2 da Inter e Milan. La Samp resta penultima a 11 punti, con lo Spezia, al momento salvo, che è a 20.
Foto: Instagram Lazio