Le aperture dei giornali spagnoli: “Bartomeu arrestato per il Barçagate” e “Frenata Real”
02.03.2021 | 09:46
Di seguito la rassegna stampa spagnola di oggi martedì 2 marzo 2021. Aperture incentrate sullo scandalo del Barçagate che ha portato all’arresto dell’ex presidente blaugrana, Josep Maria Bartomeu. Trova spazio anche lo stop del Real Madrid, ieri sera contro la Real Sociedad, che riprende solo sul finire della partita con Vinicius il vantaggio di Portu.
Marca
“Bartomeu, arrestato per il Barçagate”;”Frenata”
Spazio per il Real Madrid nell’apertura della prima pagina con il pareggio per 1-1 in casa contro la Real Sociedad. Presente anche lo scandalo in casa Barcellona e il seguente arresto dell’ex numero uno.
As
“Vinicius, il chiodo ardente”
Ancora Real Madrid in apertura di prima pagina dopo l’1-1 con la Real Sociedad. I Blancos salvano un punto all’89’ con un gol del brasiliano. Gli ospiti hanno pagato l’essersi chiusi così tanto dopo il gol di Portu. La squadra di Zidane giocherà al Wanda cinque punti dietro l’Atletico Madrid.
Sport
“Bartomeu arrestato!”
Non poteva non finire in prima pagina la clamorosa notizia in casa Barcellona. L’ex presidente dei blaugrana è stato trattenuto dai Mossos per il “caso Barçagate”. Ha passato la notte in prigione ed oggi testimonierà davanti al giudice.
Mundo Deportivo
“Golpe al Barça”
Trova ovviamente spazio in apertura la situazione che si sta vivendo in casa blaugrana. I Mossos hanno arrestato Josep Maria Bartomeu in relazione al caso di reti per presunta deviazione di fondi. Lui e il suo consigliere Jaume Masferrer hanno passato la notte alla stazione di polizia; Grau e Gomez-Ponti, rilasciati. Si prevede che oggi andranno in tribunale, mentre sono stati registrati anche gli uffici del club.
Foto: Marca 02-03