Le ultimissime sulle probabili formazioni di Inghilterra-Italia
Domani sera a Wolverhampton, al
Molineux Stadium, si sfidano
Inghilterra e Italia in una sorta di remake della finale degli Europei 2020, anche se a distanza di un anno, tante cose sono cambiate, da una parte e dall'altra. La sfida è valida per la terza giornata della
Uefa Nations League. In casa inglese, Southgate va verso un 4-3-3 per sfidare l'Italia. In porta ci sarà Pickford. Nella difesa a 4, a destra James, centrali Tomori e Stones, a sinistra Trippier. In mediana dovrebbero agire 3 giovanissimi, come Bellingham, Warde-Prowse e Gallagher. In attacco tridente con Sterling, Tammy Abraham, che fa rifiatare Kane e Grealish. Anche in casa Azzurra alcune novità. Modulo speculare, un 4.3.3, con Donnarumma in porta, in difesa quasi certi Florenzi, Mancini e Acerbi, ballottaggio a sinistra tra Spinazzola e Dimarco, con il romanista che parte favorito. In mediana, Tonali e Locatelli sembrano sicuri, poi ballottaggio tra Frattesi e Pessina per il terzo posto. In attacco, certo Scamacca al centro, come annunciato da Mancini, al suo fianco potrebbe partire Cancellieri, con Caprari. Queste le probabili formazioni:
INGHILTERRA (4-3-3): Pickford; James, Stones, Tomori, Trippier; Bellingham, Ward-Prowse, Gallagher; Sterling, Abraham, Grealish.
All. Southgate
Italia (4-3-3): Donnarumma; Florenzi, Mancini, Acerbi, Spinazzola; Tonali, Locatelli, Pessina; Cancellieri, Scamacca, Caprari.
All. Mancini. Foto: Twitter Azzurri