Le ultimissime sulle probabili formazioni di Napoli-Atalanta
Napoli-Atalanta sarà l'anticipo del sabato sera della 16a giornata di Serie A 2021-22.
Emergenza totale per Spalletti, out fino alla fine del 2021 Koulibaly, assenza pesante che si somma a quelle già note di Osimhen e Anguissa, in più Insigne e Fabiàn non sono stati convocati in via precauzionale. Nel 4-2-3-1 ci sarà Ospina tra i pali, Di Lorenzo e Mario Rui sulle fasce e Juan Jesus a far coppia con Rrahmani. Mediana che dovrebbe vedere il tandem Lobotka-Demme, sulla trequarti Politano-Zielinski-Elmas alle spalle del caldissimo Mertens. Occhio a Ounas, l'algerino insidia Politano per il posto sulla destra. Pochi stravolgimenti per Gasperini: Musso guiderà la difesa composta da Toloi, Palomino e Djimsiti. In mediana De Roon e Freuler, sugli esterni Zappacosta e Maehle, che ritornano dal 1' dopo aver ceduto il posto ad Hateboer e Pezzella martedì scorso. In avanti sono sicuri del posto Pasalic e Zapata, per l'altro slot c'è più di qualche dubbio: Malinovskyi sembra avanti rispetto a Muriel o Ilicic. Ipotesi sempre valida quella del doppio trequartista, in tal caso la maglia andrebbe a Pessina.
Ecco le probabili scelte dei due tecnici:
NAPOLI (4-2-3-1): Ospina, Di Lorenzo, Rrahmani, Juan Jesus, Mario Rui; Lobotka, Demme; Politano (Ounas), Zielinski, Elmas; Mertens. All. Spalletti.
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; Toloi, Palomino, Djimsiti; Zappacosta, De Roon, Freuler, Maehle; Pasalic; Malinovskyi, Zapata. All. Gasperini. Foto: Twitter Napoli