LINDSDROM, UN JOLLY OFFENSIVO IN ORBITA AZZURRA
10.05.2023 | 16:45
Il Napoli guarda anche al futuro dopo aver vinto lo scudetto e pensa a come rinnovare l’organico, anche al netto di eventuali addii, cessioni contratti in scadenza. Uno dei temi riguarda il futuro di Hirving Lozano, con il messicano che vede il suo contratto in scadenza nel 2024. Tra i tanti nomi fatti, per una sua eventuale successione, come riportato ieri, c’è anche quello di Jesper Lindstrom.
Si tratta di un trequartista-esterno offensivo danese, classe 2000 dell’Eintracht Francoforte, reduce da una grande stagione e con una valutazione non inferiore ai 25-28 milioni.
Lindstrom nasce mezz’ala, per poi aumentare il raggio d’azione, prima come esterno d’attacco, poi anche come trequartista centrale. E’ un ragazzo che sta facendo bene e che ha anche ampi margini di miglioramento.
Lindstrom nasce il 29 febbraio 2000. Danese di Taastrup. Cresciuto nel settore giovanile del Brøndby club in cui è passato nel 2013, ha esordito in prima squadra il 22 novembre 2018 disputando l’incontro di Coppa di Danimarca vinto 4-1 contro il Marienlyst. Ha vinto il campionato danese nel 2020-21. Le sue prestazioni attirano le attenzioni delle big d’Europa, non di primissima fascia, ma di medio livello e nell’estate 2021, lo ingaggia l’Eintracht Francoforte. Nel club tedesco è subito protagonista, schierato come esterno destro in attacco (a sinistra c’era Kostic passato poi alla Juve), della squadra che vince la Uefa Europa League, battendo in finale i Glasgow Rangers.
L’Eintracht resiste la scorsa estate nel cederlo, ed esordisce quindi in Champions League, dove segna anche un gol, arrivando poi fino agli ottavi, dove poi è stato eliminato dal Napoli. E proprio in occasione delle gare degli ottavi, il club azzurro ha potuto visionare bene questo ragazzo, di certo tra i più positivi nel doppio impegno contro la squadra di Spalletti.
In stagione, conta 24 presenze, 7 gol e 4 assist in Bundesliga, dove sta trovando grande continuità e sta dimostrando tutte le sue qualità tecniche. E’ un giocatore molto rapido, bravo negli uno contro uno, ottimo nel saltare l’uomo.
È principalmente un esterno sinistro, ma può giocare in quasi tutte le posizioni d’attacco dietro alla prima punta. Ha dimostrato anche intelligenza tattica, partendo da mezz’ala, a trequartista e quindi anche come esterno offensivo. Con la Nazionale danese, ha partecipato agli Europei Under-21 del 2021, segnando due gol. Successivamente debutta con la Danimarca maggiore, e il 29 marzo 2022 realizza il suo primo gol nel 3-0 contro la Serbia in amichevole.
E’ un giocatore con ottime qualità, che può certamente crescere tanto ancora. Il Napoli lo osserva, ne segue la crescita e in base al futuro di Lozano deciderà se poi affondare il colpo su questo giocatore che certamente avrà un futuro molto molto roseo.
Foto: twitter personale