Ultimo aggiornamento: martedi' 17 dicembre 2024 09:20

Lippi: “Il Napoli ha fatto il calcio migliore. Juventus? Allegri ha ottenuto il massimo dal gruppo”

09.05.2023 | 17:40

Marcello Lippi ha parlato a DAZN sulla stagione che sta volgendo al termine citando il Napoli e la Juventus: “La bellezza di squadra è il termine giusto. E’ stata la squadra che ha fatto il calcio migliore. Non hanno avuto rivali. Le altre squadre impegnate in alta classifica si sono dedicate alle coppe o altre cose, visto che il campionato era già cosa fatta. La squadra ha giocato un calcio aggressivo e moderno. Non ha mai avuto problemi. Spalletti è stato veramente molto bravo”.

Sulla Juventus: ““Il fatto di giocare meglio non ha niente a che vedere con quello che stiamo dicendo. Ci può stare, la Juve non ha caratteristiche di gioco spettacolari. Però sul fatto che Allegri abbia ottenuto il massimo da questo gruppo di giocatori non c’è dubbio. Si trova in una posizione di classifica che all’inizio non sembrava possibile. Vero, potrebbe giocare meglio. Però sta facendo un’annata importante”.

E su Chiesa: “Sono infortuni importanti, che lasciano lo strascico psicologico nel tempo. Però se recupera tutte le sue qualità, la sua velocità e il suo intuito in fase offensiva può tornare ad essere un giocatore molto importante”.

Foto: Twitter Lippi