Livaja litiga con i tifosi e lascia il ritiro della Croazia: “Sarei un fastidio”
Episodio clamoroso accaduto nel ritiro della
Croazia, che a Fiume sta preparando la semifinale di
Uefa Natrions League contro l'Olanda. La nazionale croata, terza agli ultimi Mondiali, farà a meno di
Marko Livaja per la fase finale della Nations League. L'attaccante dell'Hadjuk Spalato, con un passato anche in Italia (Inter, Atalanta e Empoli), ha litigato con dei tifosi che lo insultavano durante l'allenamento. Livaja ha riposto agli insulti, minacciando alcuni dei tifosi che hanno risposto in modo violento. Si è creato un clima molto pesante. Come si legge sui canali ufficiali della Federazione croata, il giocatore ha parlato con l'allenatore ed entrambi hanno convenuto che questo incidente ha creato un'atmosfera spiacevole e un ambiente in cui è impossibile per il giocatore restare concentrato. Quindi Livaja ha deciso di laciare il ritiro della Nazionale. Lo stesso Livaja e il CT Dalic, al sito della Federcalcio croata, hanno così spiegato la decisione:
"Dopo tutto quello che è successo nelle ultime 24 ore, sento di non essere pronto a dare il massimo alla Nazionale e so che restando sarei solo un fastidio per la squadra, che dovrebbe restare serena durante la preparazione a queste sfide importanti. Auguro ai ragazzi tutta la fortuna in Olanda, sperando che vincano. Ringrazio l'allenatore per la sua comprensione, il presidente Kustić e la Federazione per il loro supporto e spero che i tifosi capiscano che la Nazionale significa molto per me e spero di farne parte anche in futuro". Le parole di Dalic:
"Mi dispiace molto che si sia arrivati a questo e che il comportamento inaccettabile di diverse persone ci abbia portato a perdere un giocatore importante per questa competizione. Capisco Marko e la gravità della situazione in cui si è trovato. E rispetto il fatto che dopo tutto quello che è successo non si senta pronto per partecipare alla fase finale della Nations League. Marko sarà convocato in futuro". Foto: twitter Croazia