Lo Spezia batte il Cagliari con un super Zoet: 2-1 con giallo finale
20.03.2021 | 19:58
Al Picco si gioca Spezia-Cagliari, gara valida per la 28a giornata di Serie A 2020-21.
Nei primi 45′ tante occasioni, ma il punteggio non si muove dallo 0-0: ci provano Joao Pedro e Marin per gli ospiti, Spezia pericoloso con Piccoli e Farias.
E’ il più giovane a sbloccare la gara al 50′: Roberto Piccoli fa 1-0 alla sua maniera, di testa. Assist di Gyasi al bacio ed il classe 2001 la mette all’angolino senza dare scampo a Cragno. I cambi di Semplici danno una scossa al Cagliari che nel giro di due minuti ha due occasioni clamorose con i subentrati: prima Pereiro si fa parare da Zoet un rigore in movimento e poi Simeone calcia alto un pallone da spingere solamente dentro. Puntuale arriva la punizione per i sardi col 2-0 di Maggiore, tiro ciccato che assume una traiettoria imparabile per Cragno.
Ma i rossoblù non mollano e lo stesso Gaston Pereiro trova la rete che accorcia le distanze a 7′ dal termine, bravo a battere Zoet dopo una mischia.
Nandez va vicino al pari ma Zoet salva ancora i suoi con un intervento prodigioso, poi l’uruguaiano trova il 2-2, ma si alza subito la bandierina dell’assistente di Mariani. Al 93′ Joao Pedro segna con deviazione e anche in questo caso dopo un check il direttore di gara fa segno che è fuorigioco: resiste il 2-1 e per lo Spezia sono tre punti importantissimi.
Foto: sito PSV