Locatelli: “Sogno di vincere l’Europeo. Futuro? Non so se questo sarà il mio ultimo anno al Sassuolo”
22.03.2021 | 22:40
Manuel Locatelli ha parlato in una lunga intervista nel format ufficiale del Sassuolo “Nero & Verde”: “De Zerbi? Ha avuto un ruolo fondamentale per me, mi ha cambiato, mi ha fatto giocare, ma mi ha anche dato delle delusioni, abbiamo liticato, ma ha sempre creduto in me. Mi sempre dato l’idea di avere fiducia e mi ha voluto lui, per me è stato fondamentale. In questo modo sai che anche quando non giochi bene hai la fiducia del mister”.
Come è stato il momento in cui hai saputo della convocazione in Nazionale?
“Ero sul divano con la mia ragazza e insieme ad altri amici. Non appena ho letto della convocazione non ho trattenuto le lacrime. È stata una liberazione, una cosa che sognavo fin da bambino. Avevo fatto un bel campionato ma ho imparato a non dare nulla per scontato, era una cosa che sognavo veramente tanto, mi dicevano che la meritavo ma aspettavo l’ufficialità e quindi sono scoppiato a piangere”.
La partita da titolare contro l’Olanda?
“Quando ho visto che sarei stato titolare, mi sono venuti i brividi. Arrivo al campo e il mister con una tranquillità che mi ha sciolto mi ha detto: ‘Manuel tranquillo, fatti dare la palla e gioca come sai'”. Lo ringrazierò per tutta la vita perché mi ha regalato il sogno più bello”.
Il suo futuro?
“L’esperienza al Milan è stata fantastica e quello che è ho trovato qui è una realtà bellissima. Non so se sarà il mio ultimo anno al Sassuolo, vedremo cosa succederà in futuro. Sogno di disputare un bell’Europeo e magari di vincerlo e poi di essere importante per questa squadra”.