Ultimo aggiornamento: giovedi' 19 dicembre 2024 00:30

Luis Alberto: “Non siamo stati bravi, eravamo troppo lenti. Ma i 3 punti sono fondamentali”

27.02.2023 | 23:15

Luis Alberto, match winner di Lazio-Sampdoria, ha parlato a Dazn dopo la vittoria sulla Sampdoria.

Queste le sue parole: “Oggi non siamo stati bravi, soprattutto a livello tecnico. Siamo stati lenti, dovevamo essere più veloci nel giro palla. L’ho detto anche in campo, la tensione poi rende le cose più plateali. Sono più a disposizione della squadra, anche il mio gioco è cambiato. In campo sono meno libero, ho meno spazi. Devo essere più attento in difesa e al collettivo. Ma i 3 punti conquistati sono fondamentali“.

Sulla partita: “Sapevamo che sarebbe stata una sfida complicata perché la Sampdoria è una squadra fisica e ricca di bravi giocatori. Da dicembre, vedo un altro atteggiamento della squadra: stiamo lì fino all’ultimo, poi nel calcio può succedere di tutto e nemmeno la miglior squadra del mondo vince sempre. Quella di oggi era una sfida importante, abbiamo vinto pur non facendo benissimo”.

Sul nuovo modo di giocare: “Ho sempre giocato tanto. Fisicamente sto bene e per questo il mister mi mette in campo, altrimenti starei in panchina: ho cambiato un po’ il mio modo di giocare, ora serve più equilibrio e un maggiore aiuto in fase difensiva. Faccio ciò che mi chiedono”.

Foto: twitter Lazio