Luis Enrique: “Critiche? Non ascolto mai i media, nemmeno da ubriaco. Sul mio futuro non ho ancora deciso, ma…”
La risposta di
Luis Enrique alle critiche ricevuta dopo la brutta sconfitta contro il
Psg in Champions League non si è fatta attendere. Il tecnico asturiano è subito passato al contrattacco:
"Le critiche contano zero per me altrimenti non sarei su questa panchina da quasi tre anni. Fortunatamente c'è una distanza considerevole fra noi e la stampa". Luis Enrique va avanti per la sua strada
: "Non ascolto mai i media, figurarsi dopo una settimana come questa. Non mi avvicino alla tv o alla radio nemmeno ubriaco. Parlo col mio lavoro, se c'è qualcuno a cui piace bene, se c'è qualcuno a cui non piace, bene lo stesso. Sicuramente è una sconfitta che ha avuto un impatto sul gruppo, chiaramente è stato un duro colpo ma non è qualcosa che è accaduto all'improvviso dal cielo. Il nostro avversario è stato superiore e bisogna accettarlo e ripartire da questo, migliorare il nostro rendimento. Non succede nulla che uno non si meriti, il risultato è stato giusto e poteva anche essere piu' pesante. Ma - ricorda - non è tutto nero né tutto bianco. Siamo in corsa su tre fronti, in uno non siamo messi bene ma abbiamo ancora una chance, negli altri due siamo più che vivi, visto che in Coppa siamo anche in finale".
Busquets e
Iniesta si sono lamentati dell'assenza di un piano tattico
"ma io rispondo solo delle mie dichiarazioni, poi si parla faccia a faccia nello spogliatoio e il resto lo lascio a voi", continua l'allenatore del Barcellona, convinto che la rimonta sia possibile nella gara di ritorno al Camp Nou.
"Abbiamo un mese davanti, è una partita che è nella testa, almeno nella mia, già dal fischio finale di martedi'. Ma non possiamo pensare solo a quella gara, ci sono altre partite da giocare, importanti per la Liga, e conviene concentrarsi su domani. Ci sarà tempo per parlare del Psg, del risultato, di quello che possiamo migliorare". In questi giorni si è anche parlato molto del futuro di Luis Enrique, che non ha ancora rinnovato il contratto in scadenza a giugno.
"L'unica cosa certa è che e' il mio futuro non ha niente a che vedere con quello che succederà in questi mesi, non ho preso alcuna decisione". Foto: Twitter Barcellona