Luis Enrique: “L’obiettivo è uno solo. Vincere la partita. La finale è alla portata”
06.05.2024 | 15:32
Luis Enrique, allenatore del PSG, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro il Borussia Dortmund, ritorno della semifinale di Champions, all’andata finita 1-0 per i tedeschi.
Queste le parole del tecnico: “È una mentalità perfetta per affrontare un episodio della tua vita professionale o personale. Essere sempre preparati al fatto che le cose vadano male ed essere colpiti il meno possibile e poter ottenere un buon risultato. Abbiamo passato tutta la stagione a parlare delle partite con i giocatori e delle ingiustizie. La palla esce? Continuate. C’è un errore? Non lamentatevi, continuate a stare in partita per farvi trovare pronti.
Sulla mentalità“Se cambia il punteggio, cambierà l’atteggiamento ma la nostra mentalità è quella di giocare qualunque sia il risultato, per essere migliore dell’avversario. L’obiettivo non è vincere con due gol, ma vincere la partita. Possiamo segnare due gol in tre minuti ma puoi anche soffrire. Devi concentrarti in attacco e in difesa, se subiamo solo un gol, è non importa. Se segniamo due gol molto velocemente, l’avversario dovrà reagire”.
Foto: twitter PSG