Lukaku: “Che sfida con CR7. Gli invidio velocità e dribbling. Lui? Penso voglia la mia precisione”
25.06.2021 | 18:12
Belgio-Portogallo sarà uno degli ottavi di finale più interessanti di Euro 2020 e si disputerà domenica sera. Di fronte, la sfida nella sfida, vedrà contendersi la palma del migliore tra Lukaku e Cristiano Ronaldo. Una sfida che in campionato, a livello realizzativo, visto prevalere lo juventino, ma l’interista ha vinto lo scudetto con i nerazzurri.
Agli Europei, per ora Ronaldo ha 5 gol messi a segno (3 su calcio di rigore), davanti proprio a Lukaku che è fermo a 4.
A due giorni dalla partita, Romelu Lukaku ha parlato della sfida a distanza con Cristiano Ronaldo ai canali ufficiali della Uefa.
Queste le sue parole: “I record? Se c’è qualcuno che può batterli, è lui. Chapeau, soprattutto vista l’età in cui li ha raggiunti. E’ un grande campione, tende sempre a migliorarsi e questo davvero gli fa onore. Mi piacerebbe avere la sua potenza di tiro e il suo dribbling, mentre forse lui potrebbe essere geloso della mia forza, della mia mira, della mia precisione. La sfida con lui? E’ sempre bella. Lui ha vinto il titolo di capocannoniere di Serie A, ma noi abbiamo vinto il campionato. Era particolarmente importante vincere quel titolo e quello era il mio obiettivo. Ora è il capocannoniere degli Europei. Ok, può vincere questo titolo ma se vinciamo noi gli Europei ben venga”.