Malore Eriksen, l’arbitro di Danimarca-Finlandia: “Kjaer e i medici veri eroi. Mi era già capitato con un collega”
Anthony Taylor arbitro di Danimarca-Finlandia, la gara di Euro 2020 del malore di Christian
Eriksen parla alla
BBC Sport dei i minuti che sono trascorsi dopo il malore al centrocampista dell'Inter e degli attimi concitati per salvargli la vita. Queste le sue parole:
"Quanto successo ti fa capire quanto possa essere preziosa la vita. Ero a dieci metri di distanza, guardandolo direttamente. Non c'era nessuno vicino a lui. Ho potuto vedere chiaramente che c'era qualcosa che seriamente non andava. Ho visto qualcuno subire un arresto cardiaco. Quando arbitravo Burnley-Newcastle. Uno dei miei colleghi, Eddie Wolstenholme, ha avuto un arresto cardiaco nello spogliatoio. Ricordo benissimo poco prima che riportassimo le squadre all'interno che un addetto alla sicurezza è venuto da me chiedendo il permesso di far entrare sua moglie in campo. Io ovviamente ho detto che andava bene". Su Eriksen:
"I veri eroi sono i medici che hanno fatto le compressioni e Simon Kjaer che l'ha iniziata. Il mio ruolo lì è leggermente cambiato, tu diventi centrale nella gestione delle crisi. L'unica cosa che ho fatto è stata chiamare i dottori". Foto: Twitter nazionale danese