Malta, Mangia si è dimesso: “Non ho mai offeso la dignità di nessuno”
07.11.2022 | 21:33
Dopo tre anni alla guida della Nazionale maltese, Devis Mangia si dimette dal ruolo di commissario tecnico. E respinge con fermezza ogni accusa di molestia. Tramite un comunicato diffuso oggi, lunedì 7 novembre, l’allenatore italiano spiega: “Oggi ho informato la Federazione Calcio Maltese della mia intenzione di dimettermi dall’incarico di Commissario Tecnico della Nazionale.
Ho maturato questa decisione dopo una lunga riflessione. Nello svolgimento dell’incarico di Commissario Tecnico ho sempre lavorato con passione nell’interesse del calcio maltese e della squadra nazionale. I traguardi che abbiamo raggiunto sono il risultato del duro lavoro e della dedizione di molte persone che hanno messo il calcio sopra ogni cosa.
È deplorevole che la situazione che si è creata nelle scorse settimane rischi di turbare la serenità della Federazione Maltese e di intaccare progressi della Nazionale.
Vorrei ribadire in modo definitivo che non solo non ho mai tenuto comportamenti che potessero offendere la dignità o la sfera sessuale di nessuno, ma, in realtà, neppure la Federazione Maltese me ne ha mai contestati di tale natura”.
Foto: Malta