Mancini: “Ci piacerebbe vincerle tutte fino a dicembre 2022. La Spagna? Una Nazionale fortissima”
05.10.2021 | 16:10
Il CT della Nazionale, Roberto Mancini, ha parlato in vista della gara di Nations League, la semifinale con la Spagna.
Queste le sue parole: “Noi vogliamo sempre vincere, poi sappiamo che dipenderà da noi. Luis Enrique ha detto che presto perderemo? Ha ragione, prima o poi capiterà. A noi piacerebbe andare avanti così fino a dicembre 2022, ma sappiamo che non sarà così semplice”.
Sulle non convocazioni di Luis Alberto e Brahim Diaz: “Ne ha talmente tanti che è anche difficile per lui convocarli tutti. E’ costretto a lasciare fuori giocatori bravi”.
Sulla Nations League: “E’ una competizione importante. E’ chiaro che arriva dopo un campionato d’Europa e sembra siano due gare così, prepararla in così poco tempo non è nemmeno semplice ma sono due gare tra le quattro migliori d’Europa e vogliamo migliorarci, questo è certo”.
Su Chiesa: “Non so se Federico può fare il centravanti, probabilmente nel tempo potrà anche farlo come accaduto col Chelsea. Noi abbiamo ruoli precisi, sappiamo dove può giocare meglio. Abbiamo Kean e Raspadori e poi c’è l’eventualità di Insigne, così come di Bernardeschi che l’hanno già fatto”.
Foto: Twitter Italia