Mancini: “Sarà la Nazionale di Chiesa e Zaniolo. Al Mondiale ce la saremmo giocata. La Juve? Verrà fuori da questa vicenda”
02.01.2023 | 09:53
Roberto Mancini, CT della Nazionale, ha parlato alla Gazzetta dello Sport soffermandosi su tanti temi, sul 2023 che attende il calcio italiano.
Queste le sue parole: “Il 2022 mi lascia diverse amarezze. La morte di Sinisa, la malattia di Gianluca: queste sono le cose che pesano nel cuore e per le quali non puoi fare nulla. Poi è chiaro, sportivamente è stato l’anno di assenza dal Mondiale, è un peso enorme. Spero che iol 2023, non porti niente ma non tolga più niente a nessuno. Questa nuova annata deve restituire qualcosa a Chiesa e Zaniolo, che sia il loro anno: con loro e il gruppo al completo possiamo ricominciare a fare davvero bene. E poi magari ci porti la Nations League, le chance ci sono: non sarebbe male…”.
Sulle chance al Mondiale: “Ho sempre detto che puntavamo a vincere e oggi dico che ce la potevamo giocare. Anche per provare a vincerlo, sì”.
Sulla Juventus: “Ha avuto un sacco di infortuni ma almeno ha permesso di far giocare qualche giovane. Le vicende societarie? Il club ha sempre protetto bene la squadra. Credo e spero che la Juve ne esca fuori senza problemi”.
Foto: Instagram Mancini