Mancini: “Sarà la Nazionale di Chiesa e Zaniolo. Al Mondiale ce la saremmo giocata. La Juve? Verrà fuori da questa vicenda”
Roberto Mancini, CT della Nazionale, ha parlato alla Gazzetta dello Sport soffermandosi su tanti temi, sul 2023 che attende il calcio italiano. Queste le sue parole: "Il 2022 mi lascia diverse amarezze. La morte di Sinisa, la malattia di Gianluca: queste sono le cose che pesano nel cuore e per le quali non puoi fare nulla. Poi è chiaro, sportivamente è stato l'anno di assenza dal Mondiale, è un peso enorme. Spero che iol 2023, non porti niente ma non tolga più niente a nessuno. Questa nuova annata deve restituire qualcosa a Chiesa e Zaniolo, che sia il loro anno: con loro e il gruppo al completo possiamo ricominciare a fare davvero bene. E poi magari ci porti la Nations League, le chance ci sono: non sarebbe male...".
Sulle chance al Mondiale:
"Ho sempre detto che puntavamo a vincere e oggi dico che ce la potevamo giocare. Anche per provare a vincerlo, sì". Sulla Juventus:
"Ha avuto un sacco di infortuni ma almeno ha permesso di far giocare qualche giovane. Le vicende societarie? Il club ha sempre protetto bene la squadra. Credo e spero che la Juve ne esca fuori senza problemi". Foto: Instagram Mancini