Marciniak si difende: “Gol del 3-2 dell’Argentina da annullare? Si sta cercando un appiglio. Questa non è serietà. Anche i francesi erano in campo successivamente”
23.12.2022 | 14:00
L’arbitro della finale del Mondiale, il polacco Marciniak, ha parlato in conferenza stampa dalla sua Polonia, in merito alle accuse mosse dalla Francia per il gol del 3-2 di Messi, con calciatori argentini in campo.
Queste le sue parole: “E’ vero, rivedendo le immagini c’erano due giocatori argentini nel rettangolo di gioco. Ma hanno inciso sull’azione? No. E i francesi non hanno menzionato questa foto, dove si vede come ci siano sette francesi in campo sull’azione finale. Ovviamente, avesse segnato la Francia il 4-3 finale, sarebbero stati tutti contenti? Prima di tutto, questa situazione dovrebbe influenzare il gioco? E qual è stato l’impatto dei ragazzi che si sono alzati e sono saltati in campo? Si sta cercando un appiglio su ogni cosa e questa non è serietà”. E poi ecco la stoccata ad alcuni tabloid francesi: “Ci sono i giornali seri e quelli che cercano pubblicità. Amici, arbitri in Francia, mi hanno scritto. L’atteggiamento è stato ottimo”.
Foto: twitter FIFA