Marotta: “Inzaghi leader del gruppo. Milan favorito per lo scudetto”
08.03.2022 | 20:56
Prima del calcio d’inizio, l’amministratore delegato dell’Inter Beppe Marotta è intervenuto ai microfoni di Sportmediaset: “Sicuramente parliamo di impresa, ma parliamo di un obbligo da parte nostra di crederci fino in fondo. Vogliamo regalare soddisfazioni a questi splendidi tifosi giunti fin qui: sarà difficile ma vogliamo crederci“.
Su Dybala: “In questo momento c’è un finale di stagione che ci trova impegnati su tutti i fronti. Tutti siamo concentrati su queste competizioni, a tempo debito ci concentreremo sul calciomercato“.
Sul favorito in Serie A: “La seconda stella è sicuramente un obiettivo, anche se obiettivo ambizioso. Però è favorito anche il Milan: lo era e lo è anche oggi“.
Sulla partita di andata: “Ci ha insegnato che non sempre nel calcio chi gioca meglio vince. Non meritavamo lo 0-2 ma una squadra così importante ti punisce a ogni disattenzione. Nel processo di crescita serve analizzare anche queste partite, l’esperienza ha un ruolo importante in queste gare“.
Sulla dimensione dell’Inter: “Il Liverpool è tra le più forti al mondo, Klopp ha iniziato un ciclo vincente partendo dal basso, ci ha messo qualche anno. Noi siamo tornati agli ottavi di Champions dopo 10 anni e già un gradino l’abbiamo scalato, ora dobbiamo crescere e migliorare le nostre performance. La volontà della società è tornare sul palcoscenico che non gustavamo più da un po’ di anni, ma ci vuole un po’ di tempo“.
Su Inzaghi: “È arrivato all’Inter in punta di piedi, ha ereditato la vittoria di uno Scudetto e non era facile. Oggi a tutti gli effetti è leader di questa squadra, siamo in tre competizioni, abbiamo vinto una Supercoppa: siamo davvero molto contenti e lui è molto felice di essere con noi”.
Foto: Sito Ufficiale Inter