Marroccu: “Nicola ha leadership e senso di appartenenza. Nuovi acquisti? Scelti per le qualità umane”
Il direttore sportivo del
Genoa, Francesco
Marroccu, è intervenuto in
conferenza stampa insieme all'allenatore Davide Nicola per raccontare gli ultimi movimenti di mercato in casa rossoblù e motivare la scelta di puntare sul tecnico piemontese: "
Nicola è una persona che ha una leadership naturale. Ha un senso di apparenza spiccato, il tutto aggiunto ad una grande esperienza sul campo. Mai scelta fu così azzeccata. Ha avuto un impatto su di noi e sullo staff come se fossimo partiti dal primo giorno di ritiro".
I nuovi acquisti "La scelta dei calciatori è stata successiva alla scelta degli uomini. Perin, Behrami e Destro devono portare le loro qualità umane e caratteriali e devono mettersi a disposizione dei dettami tecnici e tattici dell’allenatore".
Prossimi movimenti "Oggi dobbiamo considerare la conferenza stampa come pre-gara. La settimana prossima andremo a giocare la Coppa Italia e poi a Verona. Il mister sta lavorando su questo gruppo, sono arrivati tre innesti e da qui a domenica prossima non faremo e non parleremo di mercato. Ci concentriamo solo sulle partite". Foto: Twitter Genoa