Martinez: “Con la Turchia non sarà facile. Guler ha un talento incredibile, Calhanoglu ha una grande esperienza”
21.06.2024 | 21:23
Il CT del Portogallo, Roberto Martinez, ha parlato in vista della gara contro la Turchia, che può decidere il primo posto nel girone.
Queste le sue parole: “Non ci sono partite facili, ma sarà diversa. Non credo che la Repubblica Ceca abbia cercato di giocare come sa fare, ma questo succede. Quello che abbiamo visto è che le squadre sono molto competitive, c’è un livello di verticalità e tutte vogliono competere e avere soluzioni per 90 minuti”.
Sulla Turchia: “La Turchia ha molto talento, ma anche una buona struttura difensiva, frutto del lavoro di un allenatore italiano. Sono molto equilibrati. Ogni partita è diversa. La Repubblica Ceca un tiro in porta e ha segnato un gol, il che è difficile. Ma abbiamo reagito molto bene e ora siamo pronti per un’altra partita, che pensiamo sarà molto diversa. Non sono d’accordo sul fatto che sarà più facile, non ci sono partite facili in un Europeo”.
Sui singoli: “La Turchia è un mix incredibile di giovani talenti. Abbiamo visto cosa fanno giocatori come Arda Güler. Hanno l’esperienza di giocatori come Çalhanoglu. Penso che questo mix porti molta qualità sul pallone, e l’allenatore ha anche dato loro una struttura difensiva molto buona e forte”.
Foto: twitter Portogallo