Martusciello: “Bravi ad aggredire la partita. Immobile? E’ sereno, è un capitano vero che da una mano anche non giocando”
Giovanni Martusciello, vice allenatore della
Lazio, ha parlato a Dazn dopo la vittoria sul Sassuolo. Queste le sue parole: "
E' stato bravo mister Sarri a caricare sulla difficoltà di questa partita, non è un caso che le grandi squadre quando vengono qui fanno brutte figure. Il mister è riuscito a trasmettere questa pericolosità, siamo stati bravi ad aggredirla immediatamente e a far capire che volevamo riattaccarci a quel treno che merita la Lazio". Luis Alberto? "
Non è a oggi che dimostra la sua qualità, l'anno scorso è stato uno degli artefici del secondo posto. Con questi giocatori si viene più facilmente a capo delle difficoltà, tranne il primo anno in cui c'è stato qualche problema di natura caratteriale per trovare poi il filo giusto" La forza della Lazio arriva dalla fase difensiva? "
Per indirizzare le prestazioni serve questo, se vai sempre in pressione allontanando il pericolo dalla tua area, e con la qualità che sposta tanto, diventa tutto più semplice". Quale è lo stato d'animo di Immobile? "
Ha una serenità disarmante, non è amareggiato o nervoso. E' abituato a fare tanti gol, ma arriveranno, l'importante è non cadere in depressione ma anzi ci aiuta. E' un capitano che si fa sentire anche non giocando, non è assolutamente depresso". Foto: sito Lazio