Ultimo aggiornamento: giovedi' 26 dicembre 2024 20:20

Materazzi: “Ibra non mi impressiona. Da interista spero che il Milan non richiami più Maldini”

20.09.2024 | 11:30

Marco Materazzi, ex difensore dell’Inter, ha parlato alla Gazzetta dello Sport a pochi giorni dal derby di Milano.

Queste le sue parole: “Il derby? Di solito vince chi sta peggio. Ma parliamo dell’Inter. Parliamo di una squadra che da due anni è la più forte in assoluto in Italia: a prescindere da chi gioca, l’identità è sempre quella. Manchester è stata esemplare in questo senso”.

Qual è il rischio da non correre domenica? “Non pensare ai sei derby consecutivi già vinti, perché ti farebbero scendere in campo troppo leggero e non sarebbe una buona cosa. Quelle sono partite che hanno dentro sempre alcune componenti che sfuggono alla logica. Detto questo, ho in testa la settima vittoria di fila, so bene quel che significherebbe.

Che centrocampo si aspetta, contro il Milan? “Barella-Calhanoglu-Mkhitaryan. Visto che partita ha fatto Nicolò col City? Si capisce perché Guardiola lo voleva. Per me vale Rodri, è un ruolo diverso ma è a quel livello lì”.

Ha sentito le parole di Ibrahimovic? Ha detto che è il boss e comanda lui… “Mah, non mi fa nessuna impressione onestamente. Diciamo che sono parole che fanno parte del personaggio. Mi viene da dire questo, da tifoso dell’Inter: spero che il Milan non riprenda mai Paolo Maldini…”.

Foto: twitter personale