MATHIAS LOVIK, UNA FRECCIA PER PECCHIA
06.01.2025 | 15:00
Il mercato è iniziato da poco meno di una settimana e il Parma – come raccontato – vuole regalare un doppio colpo in difesa a Fabio Pecchia. E il club emiliano ha già trovato l’accordo con il Molde per Mathias Fjortoft Lovik, terzino sinistro classe 2003.
Accordo sulla base di sei milioni di euro e il calciatore, già domani, dovrebbe essere in città per firmare il contratto che lo dovrebbe legarlo al Parma fino al 30 giugno 2029. E la conferma arriva direttamente dal Molde. Ole Jakob Strandhagen, direttore sportivo del club, ha così parlato all’emittenteTV2: “Il dialogo è stato buono e costruttivo, speriamo che tutto vada bene. Si sono comportati in maniera seria e siamo d’accordo quasi su tutto, anche se resta ancora qualcosa da discutere”.
Terzino sinistro di spinta, Lovik è nato e cresciuto nel Molde, l’unica maglia vestita in Norvegia. Dal 2021 a oggi ha disputato un totale di 109 partite in tutte le competizioni, con sette gol e 12 assist, maturando anche un’ottima esperienza internazionale. Infatti sono 27 le apparizioni in coppe europee, tra Champions League, Europa League e Conference League.
Il Parma si aggiudica, così, un terzino che, pur essendo ancora giovane, porterà un bagaglio importante agli ordini di Fabio Pecchia.