Ultimo aggiornamento: giovedi' 19 dicembre 2024 00:30

Mazzocchi: “Calvario finito, ora voglio salvare la Salernitana e tornare in Nazionale”

25.02.2023 | 09:45

Pasquale Mazzocchi, laterale sinistro della Salernitana, ha rilasciato un’intervista ai microfoni de La Gazzetta dello Sport per parlare del suo imminente rientro dopo lo stop: “L’infortunio al legamento collaterale mediale del ginocchio destro mi ha fermato nel momento più bello: indossando la maglia dell’Italia, tra l’altro come primo giocatore della storia della Salernitana, avevo realizzato il sogno più grande. Era novembre, sono stato operato, ma adesso eccomi qui. Sono pronto a cliccare play e a ripartire: per aiutare la mia squadra a salvarsi e chissà, magari anche a tornare nel gruppo di Mancini. Adesso il calvario è finito. Sono contento, entusiasta, determinato”.

Sulla lotta salvezza: “La Serie A è difficile. Un periodo negativo può capitare. La cosa più importante è analizzare la situazione, capire i problemi e reagire di conseguenza. E poi, suonerà banale, ma bisogna dare il massimo tutte le volte. Nei momenti oscuri deve emergere l’intelligenza di ciascuno di noi. E soprattutto l’esigenza di pensare esclusivamente al bene della Salernitana. Noi, la società e la tifoseria dobbiamo concentrarci solo sulla salvezza”.

Su Nicola e Sousa:Quando va via un allenatore non fa piacere a nessuno. Nicola ci ha dato tanto sia dal punto di vista tecnico sia dal punto di vista umano. Ci ha insegnato molte cose. La società è chiamata a volte a fare scelte dolorose, ma quando c’è un esonero il fallimento è di tutti. La società, comunque, è sempre presente. Il presidente Iervolino ci sta vicino, non dobbiamo far altro che seguirlo. Sousa è un allenatore che porta le sue idee e noi dobbiamo seguirlo. Servirà tempo anche se non ne abbiamo, quindi dovremo essere particolarmente bravi a capire in fretta cosa vuole da noi. Gli piace giocare con la palla a terra, stiamo provando la difesa a tre e quella a quattro. Per me cambia poco, ho già interpretato più ruoli e con Sousa posso accrescere le mie conoscenze”.

Foto: Instagram Mazzocchi