Mazzola: “Inzaghi è sulla scia dei grandi. Può vincere al primo anno come Mourinho e Invernizzi”
20.12.2021 | 09:46
Sandro Mazzola, storica bandiera dell‘Inter, in un’intervista concessa a La Gazzetta dello Sport, ha parlato di tanti temi, da Simone Inzaghi, allo scudetto e tanto altro.
Queste le sue parole: “Mi piace come Simone Inzaghi sta facendo giocare la squadra. Certo, abbiamo calciatori davvero forti in ogni reparto, questo va sottolineato. Però Inzaghi si è calato immediatamente nel nostro ambiente, ha fatto scelte rapide, chiare, ha saputo ricaricare chi era un po’ in calo. Bravo, proprio bravo: Simone è già sulla scia dei grandi“.
Il campionato lo vinse la Juve tra mille polemiche.
“Dell’Inter sono stato giocatore, capitano, dirigente e non ho mai smesso di esserne tifoso perciò il mio parere può essere inevitabilmente considerato di parte. Ma ai giovani di oggi dico di andarsi a vedere lo scontro tra Iuliano, lo stopper della Juve, e Ronaldo. Lo lascio giudicare a loro…”.
A proposito di giovani, adesso Simone Inzaghi, un tecnico giovane, può emulare Foni, il suo Invernizzi e Mourinho…
“Bisogna considerare che all’Inter un certo Giovanni Trapattoni ha dovuto attendere la sua terza stagione per lo scudetto dei record e il c.t. campione del mondo, Marcello Lippi, ha retto un solo campionato, grigio. Sì, Simone è proprio bravo e può farcela“.
Foto: Sito Inter