La nuova stagione della serie Bwin sta regalando sempre nuovi spunti che permettono una rivalutazione di alcuni calciatori che nello scorso anno, in squadre di A, non sono riusciti a mettersi in mostra e che, in questo scorcio di B, invece, lo stanno facendo e bene. Il personaggio del giorno è: Agon Mehmeti.Il calciatore nasce in Kosovo il 20 novembre 1989 e vive un periodo di disagio fino all’età di due anni quando, con la famiglia, scappa in Svezia.
Attaccante rapido nei movimenti, che può giocare anche da trequartista, ha un fisico possente. Comincia la sua carriera da calciatore nel settore giovanile dell’IFK Malmö, prima di passare al Malmö FF, dove debutta nella massima serie svedese. Colleziona 88 presenza, realizzando 24 gol, dal 2008 al 2011, prima di essere acquistato da Zamparini nella scorsa stagione e portato a Palermo, dove non trova spazio e colleziona soltanto 3 presenze in tutto.
In questa sessione di mercato estivo, passa al Novara e ha subito modo di mettersi in mostra. Nella gara vinta per 4-1 contro il Cesena, che è costata la panchina a Campedelli, Mehmeti realizza una tripletta che gli darà quella carica in più che gli servirà per fare bene. Entusiasta della prestazione anche il suo tecnico Tesser che fa sapere di avere tra le mani una coppia d’attacco da sogno: Mehmeti-Gonzalez.