MERTENS, UNA FRECCIA PER IL NAPOLI

E’ un obiettivo concreto del Napoli e a Benitez piace molto perché sarebbe l’ideale per il suo gioco.



Dries Martens, 26enne nato a Leuven in Belgio di professione ala sinistra con il vizio del gol, è reduce da un’ottima stagione in Eredivisie con il Psv Eindhoven.

Cresciuto nelle giovanili dell’Anderlecht viene girato al Gent che nel 2005 lo manda a farsi le ossa in terza divisione belga all’Eendracht Aalst, dove gioca 15 partite trovando la via del gol in 4 occasioni.



Nell’estate del 2006 va in prestito agli olandesi dell’AGOVV Apeldoorn dove disputa una buona stagione convincendo il club a riscattarlo.

Una mossa azzeccatissima perché nelle due annate successive Martens colleziona 73 presenze segnando 28 reti attirando su di sé le attenzioni dei top club dell’Eredivisie.



L’Utrecht è la società che crede di più in lui decidendo di acquistarlo a titolo definitivo e i risultati premiano la scelta dei biancorossi, perché Martens chiude con 6 gol in 34 match arrivando secondo nella speciale classifica come migliore del campionato  dietro ad un certo Luis Suarez.

La seconda stagione ad Utrecht è quella della sua definitiva consacrazione con 10 gol, poi nel 2010 arriva la sua grande chance al Psv Eindhoven dove è subito assoluto protagonista segnando a raffica partita dopo partita.

Alla fine dell’anno saranno 19 i suoi centri complessivi in campionato, ai quali si sommano quelli in Coppa di Olanda dove, grazie ad una sua tripletta in finale, il Psv riesce a conquistare il trofeo contro l’Heracles Almelo.

Il suo score di quest’anno è di 29 presenze e 16 reti, un bottino importante che ha incuriosito e non poco il Napoli, pronto a puntare sul talentuoso centrocampista nazionale belga.

Il Psv lo valuta 11 milioni di euro.