Ultimo aggiornamento: venerdi' 22 november 2024 00:30

MESLIER, LA SARACINESCA DI DUE METRI CHE HA STREGATO L’EUROPA

15.04.2023 | 15:30

La Premier League si conferma fucina di talenti, non solo come giocatori di movimento ma anche tra i pali. Tra i portieri che maggiormente hanno fatto bene nelle ultime stagioni c’è certamente Illan Meslier,  portiere del Leeds, classe 2000, che da anni sta facendo parlare di sè e ormai ha attirato l’attenzione delle big d’Europa. E’ infatti noto da mesi l’interesse di Chelsea, Bayern Monaco e Manchester United per il portiere. In particolare il Bayern vorrebbe un giovane erede di Neuer da mettere in rosa e affiancare a Sommer.

Le sue qualità non si discutono: estremo difensore molto forte nelle uscite, con un discreto calcio e la giusta reattività considerando comunque i quasi due metri di altezza. E come detto, è un classe 2000, quindi ha ancora ampi margini di crescita, ed è pronto per fare quel salto in un top club.

Alto 198cm, piede destro, Meslier ha anche una grande leadership per guidare il reparto difensivo, che lo rendono un vero e proprio top per la categoria.

In Nazionale, dopo una presenza nell’Under 20 della Francia,  Meslier ha fatto anche parte dell’Under 21, dove ha collezionato 14 presenze, divenendone capitano.E presto lo vedremo difendere i pali anche della Nazionale maggiore della Francia, partendo magari da vice Maignan.

La classe per esplodere definitivamente c’è tutta, il temperamento, la leadership e le qualità non mancano. Il futuro è tutto di Illan Meslier.

Foto: sito Leeds