Ultimo aggiornamento: domenica 22 dicembre 2024 20:30

Messi e il divieto delle magliette contro il Paraguay. Scaloni: “Leo è più forte di tutto questo”

14.11.2024 | 11:09

Nella notte di giovedì, l’Argentina affronterà il Paraguay allo stadio Defensores del Chaco di Asunción. In vista della partita, il presidente dell’APF, Fernando Villasboa, ha esortato i tifosi locali a indossare esclusivamente maglie paraguaiane, precisando che non saranno tollerate maglie argentine né quelle di club con nomi di giocatori stranieri.

“Non permetteremo la maglia dell’altra squadra. Questo non è un problema diretto verso Messi; rispettiamo la carriera di ogni giocatore. Il nostro terreno di gioco ha un’importanza significativa per noi”. 

L’allenatore del Paraguay, Gustavo Alfaro, si è dissociato dal divieto, dichiarando di non essere stato informato della decisione: “Non ho niente a che fare con il divieto delle magliette. Non ne ero a conoscenza. Probabilmente l’intento è quello di evitare conflitti”. Ha poi aggiunto: “Anche se Messi è il nostro avversario domani, gli auguro una prestazione eccezionale contro il Perù, ma non durante la nostra partita”.

In risposta alla decisione dell’APF, Scaloni ha ribattuto: “Leo è più forte di tutto questo e vedremo comunque molte maglie dell’Argentina sugli spalti. Questo non significa che le persone non possano sostenere il Paraguay. Penso che sia positivo che si riconosca ciò che Messi rappresenta nel calcio”.

 

foto: Instagram Argentina