Mihajlovic sulle ambizioni del Bologna: “Vogliamo confermare tutti i big. Mercato? Cerchiamo un difensore e un centravanti”
05.06.2021 | 10:46
Sinisa Mihajlovic, tecnico del Bologna, nel corso di un’intervista alla Gazzetta dello Sport ha fatto un resoconto della sua esperienza in rososblu. “Il bilancio di questi tre anni non può che essere molto positivo: per i risultati ottenuti e per il gioco espresso anche se l’anno scorso sono mancati i picchi avuti nelle precedenti stagioni. Ma soprattutto per il lancio in questo ciclo di 22 giocatori giovanissimi e la loro valorizzazione tecnica ed economica. Un allenatore è chiamato anche a questo: perché sono io che lavoro per il club, non il club che lavora per me. Sono cambiate 15 panchine su 20 in serie A, se il Bologna non lo ha fatto vuol dire che il lavoro fatto è stato buono”.
Poi sul futuro. “Ho parlato con Saputo, Fenucci, Sabatini, Bigon e Di Vaio: remiamo tutti dalla stessa parte. C’è la volontà di confermare tutti i nostri migliori giocatori e di coprire quelle caselle rimaste un po’ scoperte negli ultimi anni: il centrale di difesa e il centravanti. Non girano soldi, vendere ora ha poco senso, meglio comprare, valorizzare e crescere. Se poi dovesse arrivare una super offerta per un nostro giocatore la valuteremo, ma l’idea è tenere tutti. L’obiettivo per la prossima stagione sarà scalare la classifica e finire nelle parte sinistra. Ai tifosi dico che non sono qui per scaldare la panchina, la mia permanenza è una garanzia anche per loro, vuol dire che la società ha delle ambizioni”.
FOTO: Twitter Bologna