Closing Milan: ufficiale la cessione del club rossonero, c’è anche l’annuncio
13.04.2017 | 09:50
14:18 – Ora è tutto ufficiale! Il Milan cambia proprietà: Fininvest, infatti, ha annunciato di aver ceduto alla Rossoneri Sport Investment Lux l’intera partecipazione, pari al 99,93%, detenuta nell’AC Milan.
14:05 – È appena arrivato il bonifico direttamente da Lussemburgo ed è stato caricato sui conti di Fininvest. A questo punto il closing può considerarsi un’operazione conclusa. Ormai si attende soltanto l’annuncio ufficiale da parte del club rossonero che dovrebbe giungere a momenti. Il Milan cambia proprietà e passa nelle mani della cordata cinese.
13:20 – C’è grande attesa per il comunicato del Milan in merito alla definizione del closing. In piazza Belgioioso, presso lo studio legale Gop, prosegue la riunione. Sono ore calde, il club rossonero presto passerà nelle mani della cordata cinese guidata da Han Li. I soldi in questo momento sarebbero in Lussemburgo, pronti per essere trasferiti in Italia.
12:10 – L’attuale amministratore delegato del Milan, Adriano Galliani, ha appena lasciato lo studio legale Gop.
11:15 – Fumata bianca, il closing è stato firmato pochi istanti fa da Han Li. Presso lo studio legale Gop è arrivato anche Adriano Galliani.
10:32 – In questi istanti, presso piazza Belgioioso a Milano all’interno dello studio legale Gop, è in corso la riunione che porterà al tanto atteso closing in casa Milan. In questo momento sono presenti anche Marco Fassone e Han Li. La trattativa prosegue, il club rossonero presto passerà nelle mani della cordata cinese. L’annuncio potrebbe avvenire intorno alle ore 13:00.
9.50 – In casa Milan giunge il tanto atteso giorno del closing. Poco fa è iniziata la riunione in piazza Belgioioso a Milano, presso lo studio legale Gop. In questa questa prima fase non è necessaria presenza di Han li e di Fassone per i cinesi e di Pellegrino e Franzosi per Fininvest, i quali sono attesi nelle prossime ore.
Ore importanti per il futuro del Milan, oggi il giorno del tanto atteso closing. Segui con noi il Live: