Milan, a La Spezia per sfatare un tabù e riscattare il pesante ko di 7 mesi fa

Categorie: Top News
Il Milan torna dopo 7 mesi al "Picco" di La Spezia, quando, il 13 febbraio scorso i rossoneri si presentarono in Liguria con l’intenzione di consolidare il primato in classifica a una settimana dal derby con l’Inter. Le aspettative dei rossoneri si sfaldano, tuttavia, al cospetto degli uomini di Italiano che disputarono la miglior partita della stagione, che dominarono e vinsero 2-0 (reti di Maggiore e Bastoni) senza che il Milan riuscisse a creare un’azione da gol.
Il Milan domani torna in quello stadio, dove di fatto, si sfaldarono le speranze scudetto per Pioli e compagni, ufficializzate poi dal derby contro l'Inter. Oltre al match di campionato dello scorso anno, il Milan aveva giocato un’altra volta al Picco, il 19 maggio 2000 e i rossoneri, all’epoca allenati da Zaccheroni, furono invitati a La Spezia per festeggiare la promozione in Serie C1 dei bianconeri.
Milan che fu battuto per 4-1.
Il Milan deve riscattare quella sconfitta di 7 mesi fa, ben conscio che anche quest'anno, se si vuole tenere il ritmo del Napoli e dell'Inter, un passo falso in terra ligure, non sarebbe una buona cosa. Ma lo Spezia non sarà la vittima sacrificale, ha già dimostrato in settimana contro la Juventus di volersela giocare e certamente darà filo da torcere anche ai rossoneri.
Foto: Twtter Milan