Milan, Bacca ammette: “Ho tante offerte, deciderà il Milan”
14.07.2016 | 10:48
Una tappa di passaggio. Farà male per i tifosi rossoneri, ma il Milan non ha fatto breccia nel cuore di Carlos Bacca. Non sono bastate 18 reti in Serie A, condite da altre due esultanze in Copa America: ‘el Peluca’, infatti, è sempre più lontano da Milanello. E sembra voler la Spagna, a sentire proprio le parole della stella colombiana. Direttamente dalla Colombia, dove sta trascorrendo le meritate vacanze dopo la Copa America, Bacca ha rilasciato alcune dichiarazioni durante una conferenza stampa della Nike. Il giornale latino El Tiempo riporta le sue parole, le quali non sono per nulla scontate: “Rientrerò a Milano il 22, poi si vedrà. Cosa farò la prossima stagione? Mi affido a Dio. Tutti sanno che ho un contratto di 4 anni col Milan, anche se è vero che ci sono offerte dalla Premier, dalla Liga, ma anche da Francia, Germania e alcuni club di Serie A. Scegliere ora non è semplice, ma mi sento tranquillo, c’è tempo. Il mio agente è in costante contatto con queste società e col Milan”.
Non è un mistero, Carlos vuole tornare in Spagna, destinazione Atletico Madrid: “Prima di parlare di un ritorno in Spagna bisogna essere rispettosi verso il Milan: l’interesse di alcuni club c’è, ne sto parlando con il mio entourage”.
L’attaccante rossonero ha speso parole anche per Montella e Berlusconi: “Con il nuovo allenatore non ho ancora parlato, ma il mio procuratore è in costante contatto con il club. Berlusconi ha deciso di vendere dopo 30 anni, so quanto lui e la sua famiglia siano legati al Milan e quanto gli sia costato prendere questa decisione, ma ha fatto bene. Vuole bene al Milan, vuole rivederlo protagonista in Europa e so quanto gli costi fare un passo così importante dopo aver sofferto per l’andamento dell’ultima stagione”.
Vero, il Milan venderà Bacca per monetizzare dalla sua cessione, ma c’è dell’altro: da registrare c’è un forte malcontento del numero 7, desideroso di giocare la Champions League. Ecco esplicitata la voglia del colombiano di giocare questa competizione: “Tutti giorni lavoro per raggiungerla. Mi sarebbe piaciuto giocarla con il Milan, ma nell’ultima stagione non ci siamo qualificati. Sto discutendo anche di questo con loro: io vorrei giocare la Champions, ma non siamo in Europa”. Dipende anche dal progetto che mi prospetterà il Milan, dai nuovi investitori, dei giocatori che arriveranno e di quelli che partiranno. Bisogna fare delle scelte”.
Foto. zimbio.com