Ultimo aggiornamento: sabato 28 dicembre 2024 13:24

Motta: “Danilo è concentrato sulla Fiorentina. Luiz? Credo tanto in lui”

28.12.2024 | 13:24

Domani si gioca Juventus-Fiorentina, sfida affascinante sia per i trascorsi storici che per i tanti spunti tattici. Qui di seguito le parole in conferenza stampa di Thiago Motta, tecnico della Juve.

“Io non penso che solo il possesso possa farti vincere. Contano tante altre cose. Avere più possesso ti permette di avere più possibilità. Ci sono state vittorie anche diverse come quella contro il City. Noi dobbiamo fare bene quello che sappiamo fare molto bene. Loro giocando in transizione sono molto pericolosi e bisognerà fare molta attenzione. Dobbiamo avere sempre equilibrio e intensità. Tutti i giocatori devono avere la stessa sintonia per interpretare bene la partita”.

Su Danilo: “Sia lui come gli altri pensano alla Fiorentina, per le prossime vedremo. Si aprirà il mercato e lo sappiamo, dovrà essere gestito nel miglior modo possibile.

Parla poi di Douglas Luiz, che sarà convocato per la gara: “Spero e credo tanto in lui. È stato fermo tanto tempo. Sicuramente non ha il livello fisico di alcuni suoi compagni. Lui può fare tutto e ha dimostrato di essere un centrocampista completo e di alto livello”.

Sul mercato: “Voglio fare una grande partita domani. Siamo sempre nella stessa sintonia con la società. Se si potrà migliorare la squadra si farà, se non si potrà migliorare la squadra non si farà. Io sono concentrato al 200% per fare una grande partita domani”.

Le gerarchie sulle punizioni: “Per me Koopmeiners è il primo. Ha fatto 5/5 perciò per me deve calciare lui. Poi Douglas e Vlahovic le tirano molto bene”.

Foto: Instagram Juve