Motta: “Sarà una partita speciale, la nostra esigenza è quella di vincere. Concediamo gol perché facciamo degli errori”
10.01.2025 | 14:00
Thiago Motta, alla vigilia del Derby di Torino, è intervenuto in conferenza stampa. Queste le sue parole:
Che partita sarà domani? “Come sempre sarà una partita complicata. È un derby ed è una partita speciale per noi, per i tifosi e per club. Noi non vediamo l’ora di andare in campo ed è una partita che vogliamo vincere. Poi capisco tutti i punti di vista e in queste 26 partite abbiamo perso solo 2 volte con una squadra molto giovane. Abbiamo fatto delle buone partite con qualche pareggio di troppo e qualche infortunio, ma non è un alibi. Ringrazio ancora una volta questi ragazzi. Vogliamo recuperare qualche punto in campionato e continuare il nostro percorso in Coppa e in Champions”.
Perchè non riuscite a trovare continuità? “Vogliamo dare continuità nella vittorie, è una nostra esigenza. Il nostro impegno quotidiano per arrivare a questi risultati”.
Sui gol subiti… “Concediamo gol perchè facciamo degli errori, ma anche merito degli avversari. Noi dobbiamo commettere meno errori, creare di più e concludere meglio per provare a vincere”.
Sulla polemica della tua frase sul vincere. Gli infortuni di Bremer e Zapata peseranno tanto?
“Non ci saranno e sono due giocatori importanti per entrambe le squadre. La nostra esigenza è quella di vincere e lo sappiamo bene. Io ho detto che ho scelto questa professione per vincere e qui non ci sono polemiche. Per arrivare alla vittoria, oggi, c’è tanto lavoro da fare ed è quello che vogliamo tutti”.
Che Torino ci sarà domani? “Ci aspettiamo il miglior Toro”.
Foto: instagram Juventus