Ultimo aggiornamento: sabato 23 november 2024 19:29

Mourinho: “Anche se vincessimo il derby non dimentico la sconfitta di oggi. La colpa è mia, l’ho persa in modo orribile”

09.11.2023 | 22:31

Dure parole di José Mourinho dopo la sconfitta della Roma contro lo Slavia Praga.
Queste le parole del portoghese in conferenza stampa: “Vittoria ultra meritata dello Slavia Praga, noi abbiamo meritato la sconfitta. In questa partita c’è una squadra che merita di vincere e una che merita la sconfitta. Ho fatto una piccola analisi con i giocatori appena è finita la gara, che di solito non faccio perché mi piace aspettare. Ho sentito che potevo parlare con la squadra. Ho deciso che nessuno dei giocatori parlerà alla stampa oggi. Non mi è piaciuto niente, solo Bove. Mi è piaciuto il suo atteggiamento, la sua concentrazione. Parlare degli altri? Preferisco parlare a loro”.

Sulla gara: “Non abbiamo fatto nulla. Loro hanno giocato nella stesso modo con il quale hanno cercato di giocare la partita di Roma. Oggi ci sono riusciti, nella prima no perché è noi che eravamo in controllo. Dopo una partita orribile come questa, non mi piacerebbe parlare. La gara era preparata con Zalewski da quinto e con El Shaarawy in una posizione più in avanti. Ma non è stata questa la colpa di questa partita. I duelli, la prima palla, la seconda palla, esseri concentrati: l’unico a fare ciò e ad aver giocato è stato Bove. La colpa oggi è mia, la partita è stata orribile. Per quelli scaramantici c’è una cosa positiva: con il Bodo la prima stagione, con il Ludogorets nella seconda e adesso con lo Slavia. Ma io non sono scaramantico, qualcuno magari è felice percché ogni anno facciamo una performance di questo livello”.

Foto: sito Roma