Ultimo aggiornamento: mercoledi' 25 dicembre 2024 00:00

Mourinho: “Il mio licenziamento inaspettato e ingiusto. Sono stato fatto fuori da chi capisce poco di calcio”

15.02.2024 | 10:58

Roma

José Mourinho, allenatore della Roma, ha parlato al portale football.com  tramite ‘Pulse Nigeria’ per commentare la fase finale della Champions League. L’ex tecnico della Roma, seppur senza citarli, ha mandato una frecciatina ai Friedkin, tornando sul licenziamento dalla Roma.

Queste le sue parole: “Stanno per iniziare le competizioni europee, in particolare la Champions League, forse la competizione più importante del calendario mondiale. Non ci sarò a queste fasi finali, non perché sia ​​già stato eliminato, ma perché sono stato “eliminato” da qualcuno che di calcio ne sa poco. Così è la vita, piena di alti e bassi, e io sono in crescita, nonostante il licenziamento tanto inaspettato quanto ingiusto. Ma tornerò, e con ancora più entusiasmo e fiducia, per queste partite UEFA”. 

Sui consigli europei: “Ho partecipato a moltissime partite e sono arrivato più volte in finale. Sono davvero partite speciali, per noi allenatori, per i tifosi e, ovviamente, per i giocatori. Ho quindi sufficiente esperienza e conoscenza per sapere come andare avanti, anche quando abbiamo avversari con un potenziale molto maggiore del nostro. In questa fase tengo sempre presente: nella prima partita si gioca sempre per vincere; nella seconda, sai cosa ti serve per passare al turno successivo: vincere con un gol, pareggiare o addirittura perdere con uno o due gol. E le partite ad eliminazione diretta vengono gestite su questa base”. 

Foto: twitter Roma