Mourinho: “Nove indisponibili, ma Zaniolo può recuperare. Rispetto per la proprietà”
Domani alle 18, la
Roma torna in campo per provare a lasciarsi definitivamente alle spalle uno dei momenti più complicati della stagione e ritrovare una vittoria fondamentale in chiave qualificazione europea.
Mourinho, intervenuto in conferenza stampa, ha annunciato ben 9 indisponibili, ma ha lasciato qualche speranza intorno alla presenza di Zaniolo,
attualmente alle prese con un problema muscolare al quadricipite: "
No, nei nove indisponibili non c'è Zaniolo. Voi sapete più di me, l'allenamento è alle 17, la partita domani alle 18. C'è la condizione per aspettare".
Sulla mancanza della Champions: “
Sono un privilegiato, ho fatto più di 150 partite in Champions, adesso non mi lamento se gioco la Conference. Poi questa settimana non ho visto grandi partite. Real e Psg non mi sono piaciute. Inter-Liverpool una bella partita". Sul rapporto con la proprietà, spesso ritenuta carente dal punto di vista della comunicazione: "
Io non so se sono un grande comunicatore. Sono intelligente a sufficienza e sono sempre molto rispettoso con le proprietà. Per la famiglia Friedkin ho solo rispetto: personale e professionale. Il rispetto personale mi porta a un rapporto con loro dove nel privato possiamo cambiare idee ed esperienze. Nel mondo imprenditoriale non sono nessuno rispetto a loro. Nel calcio ho esperienza e loro hanno l'umiltà per parlare di tutto. La domanda la puoi fare, ma chi è l'allenatore che ti risponde. Quello che gli dico in privato non lo dico qui". Foto: Twitter Roma