Mourinho: “Partita controllata bene nel secondo tempo. La squadra è più pragmatica, sa quel che fa”
10.03.2022 | 21:30
José Mourinho, tecnico della Roma, ha parlato a Sky nel post partita di Vitesse, dopo il successo per 1-0 dei suoi.
Queste le sue parole: “Abbiamo controllato nel secondo tempo, mentre nel primo era immeritato il nostro vantaggio. Abbiamo avuto poco controllo della partita e fortuna in qualche occasione, ma poi nel secondo tempo abbiamo controllato molto bene e meritato”.
Su Oliveira: “Quando non c’è un regista puro, dobbiamo provare diverse dinamiche. Oggi Sergio e Veretout nel primo tempo non hanno avuto molto possesso palla. Nel secondo tempo è stato diverso: non perché Cristante ha giocato meglio di Veretout, ma perché tutti hanno giocato meglio. La squadra ha preso sicurezza, non ho mai avuto la sensazione che potessimo prendere gol. Nel primo tempo ero felice se avessimo chiuso sullo 0-0”.
Sul momento: “Cerchiamo di costruire dal primo giorno, ma ora abbiamo più stabilità. Spinazzola è l’unico infortunato e nelle prossime gare ci sarà qualche squalificato, ma siamo più compatti e abbiamo più soluzioni. La squadra è più pragmatica e oggi, sa quel che fa e nel momento di difficoltà, ha reagito bene”.
Foto: Twitter Roma