Ultimo aggiornamento: sabato 23 november 2024 00:27

Mourinho: “Fare nostra la passione dei tifosi. Abraham può fare ancora meglio, Mkhi fondamentale”

18.02.2022 | 16:06

Mourinho ha parlato del Verona nella consueta conferenza stampa della vigilia: “Penso che loro siano una squadra di grande qualità. Un bravo giovane allenatore che si identifica molto con quello stile di gioco, una squadra che si identifica con le idee del suo allenatore. È una squadra allenata da altri prima di lui con un’idea molto simile, giocatori di qualità, di esperienza, sarà sicuramente una partita dura, però spero anche dura per loro, perché noi abbiamo 9 assenti. Ed è incredibile che in una stagione senza risultati straordinari la gente sia ancora lì. I giocatori che sono in campo devono sentire per forza questa passione e devono giocare con questa gente nella testa per non dire nel cuore. Nove assenti sono tanti, ogni squadra con nove assenti avrebbe tante difficoltà. Mi dispiace, ma devo distuggere metà della Primavera che domani gioca col Milan, perché devono stare con noi. Però siamo lì, e speriamo che con l’appoggio di sempre possiamo fare una gara e prendere punti“.
Mourinho si è spesso lamentato del livello complessivo della rosa, ma c’è comunque qualche pedina che ritiene fondamentale come Mkhitaryan mentre altri, come Veretout, sono andati incontro a cali normali nell’arco di una stagione: “Non sono tanti i giocatori che hanno una stagione uniforme a un livello molto alto. Sono pochi. Se devo scegliere un giocatore dei nostri parlerei di Mkhitaryan, perché aiuta a risolvere problemi, gioca in diverse posizioni, è il nostro giocatore che mantiene un livello di performance. Jordan ha iniziato molto bene, poi è stato meno bene, adesso sta tornando a un livello accettabile, ma per me Mkhi senza infortuni e squalifiche fisicamente è molto forte e resistente, gioca tre partite in una settimana quando capita. Veretout è l’esempio di quello che di solito è la stagione di un giocatore.
Chiusura su Abraham: “Sta facendo bene, ma può fare meglio. La squadra ha bisogno che lui faccia di più e viceversa. L’interazione è quella. E’ un giocatore nato e cresciuto in un calcio completamente diverso, non era facile uscire dall’Inghilterra. Per me sta facendo bene. Spero faccia di più, ha le potenzialità per farlo“.

Foto: Twitter Roma