Mourinho: “Vittoria importantissima, ma qualcuno dirà che l’abbiamo ottenuta solo perchè loro erano in crisi. Come contro l’Inter”
17.10.2022 | 21:09
José Mourinho, allenatore della Roma, ha parlato a Dazn dopo la vittoria in casa della Sampdoria.
Queste le sue parole: “E’ una vittoria importantissima e penso anche meritata. Sono molto molto felice. Felice anche di capire che una squadra che mi piace tanto, con un allenatore che è un fratello minore, che la prossima stagione torneremo qui. Una squadra che gioca come loro, che lotta come loro, che si vede che è unita e gioca con intensità, sono molto fiducioso sul fatto che non vada in Serie B. Un abbraccio speciale a un ragazzo speciale. E per noi è importantissimo, perché abbiamo dimostrato di avere carattere, anima, intelligenza. Cuore. Qualcuno la penserà diversamente, ma siamo abituati. Abbiamo giocato con l’Inter e abbiamo vinto perché l’Inter era scarsa, ma poi l’Inter ha vinto col Barcellona e pareggiato al Camp Nou. Abbiamo perso con l’Atalanta, un’Atalanta cinica, con un solo tiro in porta e un gol. E’ dura dare credito a chi lavora qui, ma la verità è che con tutti i problemi e le limitazioni che abbiamo facciamo il miglior campionato possibile. E’ una vittoria meritata. Magari sarebbe stato meglio con meno sofferenza. Sapevo che Zaniolo, entrando negli ultimi 20-30′, sarebbe stato devastante per loro. Ed è stato così, gli è mancato solo il gol per chiudere la partita. Per me è una vittoria meritata”.
Su Belotti titolare e Zaniolo entrato dalla panchina.
“Zaniolo? E’ entrato benissimo nella partita, è fisicamente devastante, impossibile da prendere per loro. Nicolò fresco… E’ dura per loro. Ha avuto la chance del 2-0, anche Belotti, e col 2-0 sarebbe finita la partita. Ma la squadra è rimasta applicata, concentrata. Rui Patricio non ha fatto una parata”.
Abbiamo visto l’abbraccio in campo con Stankovic.
“Non so se posso dire quello che gli ho detto, perché è una ‘Ti ricordi il gol di merda che hai segnato qui?’. Lui qua ha segnato un gol pazzesco, da centrocampo. e lui mi ha detto ‘Ti voglio bene’. Io gli ho detto ‘Anch’io, ci vediamo dopo'”.
Foto: twitter Roma